Archivio blog

giovedì 17 marzo 2016

Questione di knowledge



Norme e leggi e regolamenti certo oggi non rendono facile il lavoro -poiché sembra che tutto si riduca ad essere documenti e fogli piuttosto che produrre bene e costruire bene (come ahimè una volta si faceva!....il Colosseo è ancora sù mentre i ponti di oggi vengono giù). Ma vediamo anche delle altre cause.


Nel post dal titolo "Pitture isolanti: una grande farsa?" di EMU Architetti (uno studio di professionisti appassionati e cosmopoliti, specializzati in temi di energetica e qualità del progetto/costruito ... e non solo!) vengono analizzati in modo scientifico i risultati dell'applicazione di alcuni prodotti proposti come "risolutori/salvatori". Le verifiche effettuate dimostrano che gli effetti risultanti dall'applicazione di tali prodotti non sono quelli divulgati. Molto male!!!
Se tecnici/operatori di settore leggessero questo articolo (forse) cambierebbero alcune loro opinioni, e se alcuni produttori/venditori fossero più sinceri/onesti avrebbero (forse) più mercato e di sicuro si salverebbero la faccia!

Mi chiedo se il punto della questione è solo marketing feroce oppure inconsapevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento